INCLUD-US: Esperienze inclusive per giovani disabili Progetto N. 2021 -2-ES01-KAZ10-VET-0000.
Realizzato da 5 organizzazioni di Spagna, Italia, Bulgaria, Grecia e Lituania si che hanno lavorato sullo scambio e sull’implementazione di nuove e migliori pratiche volte ad a supportare i giovani disabili nell’accesso alla formazione e al mercato del lavoro. Gli insegnanti e i formatori provenienti dalle organizzazioni partners, parte attiva di questo progetto, hanno sviluppato nuovi materiali formativi frutto dell’esperienza maturata durante i workshopsdi cucina, panetteria/pasticceria, riciclo, giardinaggio, ecc. realizzati a livello locale durante i due anni di vita del progetto.
Per saperne di più consulta il nostro Manuale di buone pratiche INCLUD_US: Esperienze inclusive per i giovani disabili.
Link al manuale
Se vuoi saperne di più segui la nostra pagina Facebook o il nostro Sito
THERMA CULTURE Progetto N.2021-2-BG01-KA210-VET-000048742.
Un partenariato nel settore dell’IFP per lo sviluppo di capacity building degli operatori del turismo termale. Attraverso la creazione di un networking internazionale il partenriato ha realizzato una campagna di marketing turistico digitale per promuovere siti termali e gastronomici in Europa. Sono state realizzate sessioni formative in modalità blended tenute da esperti di marketing digitale rivolte agli operatori locali del turismo termale ed enogastronomico per valorizzare e promuovere queste due diverse forme di turismo.
Se vuoi saperne di più segui la nostra pagina Facebook.
ZERO WASTE IN THE KITCHEN –Living sustainably: Avoiding Over consumption through Zero Waste in the Kitchen Progetto N.2021-2-PL01-KA210-VET-000050696.
Il consorzio di progetto è composto da organizzazioni provenienti dalla Polonia, dall’Austria, dal Portogallo e dall’Estonia. Il lavoro di partneriato si è concentrato sulla selzione di idee, buone pratiche e suggeriemnti pratici per imparare a vivere in modo sostenibile risparmiando risorse ed evitando sprechi, partendo da quelli alimentari. La formazione dei cittadini gioca un ruolo importante in questo cambio di prospettiva. Le organizaioni e le scuole professionali che hanno collaborato in questo partenariato si sono concentrate sulla creazione di infografiche con suggeriemnti su come ridurre gli sprechi da diffondere nelle scuole, nei ristoranti ma anche nelle case di tutti. La parola d’ordine è stata ZERO SPRECHI! La nostra cooperativa ha ideato e curato l’editing della Guida Zero Sprechi in cucina.
LEGENDS AND FAIRY TALES IN THE INTERGENERATIONAL EDUCATION Progetto N.2022-1-NL01-KA210-ADU-000080750.
Il potere delle favole e delle leggende nell’educazione intergenerazionale. E’ un progetto realizzato da cinque organizzazioni partners provenienti dai Paesi Bassi, Estonia Francia, Italia e Turchia che stanno lavorando sullo scambio di buone pratiche nel settore dell’istruzione degli adulti e dell’apprendimento permanente. Ci siamo concentrati sullo valorizzazione di leggende, miti e fiabe come base per raccontare che gli educatori apprendono e attuano con discenti in età diverse.
Per saperne di più consulta il nostro Manuale di buone pratiche: LEGENDS AND FAIRY TALES IN THE INTERGENERATIONAL EDUCATION.
Link al manuale.
Per saperne di più segui la nostra pagina Facebook.
Di seguito un interessante articolo sul progetto.